fbpx
Assistenza

Aquaride mette a disposizione un servizio di assistenza tecnica attraverso uno staff tecnico qualificato per risolvere ogni problematica legata alla tua Hydrofoil Bike. Di seguito potrai trovare un elenco di f.a.q. generali per soddisfare le tue richieste di informazioni.

F.A.Q.

L’hydrofoil bike può essere utilizzata in situazioni di moto ondoso moderato. Il timone anteriore dell'Hydrofoiler si autolivella e aiuta a perforare le onde durante la guida. E’ consigliato un utilizzo consapevole e compatibile con le proprie abilità fisiche.
Nuotatori esperti con un peso compreso tra i 60 e i 100 Kg di peso di qualsiasi età. Non è richiesta una patente nautica per l’utilizzo del mezzo. La partenza da sott’acqua è possibile solo per quegli utilizzatori che abbiano un peso inferiore ai 100 Kg.

La Hydrofoil Bike può raggiungere una velocità massima di 22 Km orari e una velocità di crociera compresa tra gli 11 e i 13 Km orari. La velocità minima richiesta per poter pedalare sull’acqua è di 8 Km orari.

La batteria può garantire una durata fino a 6.5 ore con la minima assistenza e condizioni ottimali (peso del ciclista non superiore ai 70Kg e acque calme). Con il massimo utilizzo della pedalata assistita l'autonomia si riduce a 1.5 ore. Le condizioni di guida, il peso e l’abilità del ciclista, influiranno sull’effettiva durata della batteria. La batteria agli ioni di litio da 70 celle eroga 22 A all’ora e può essere sostituita facilmente in pochi minuti.

A oggi la Hydrofoil Bike XE-1 è la più compatta e maneggevole bike acquatica sul mercato. Progettata in 3 moduli (telaio, foil anteriore e foil posteriore) può essere facilmente smontata e riassemblata in pochi minuti. Questo consente un rapido trasporto in auto di varie misure (dall’utilitaria con i sedili abbattuti, a suv e station wagon), nel bagagliaio o su barre portatutto. L’Hydrofoil Bike può essere montata in 5 minuti ed è facilmente trasportabile a mano dall’auto allo specchio d’acqua dove la si vuole utilizzare.
Fibra di carbonio rinforzata con resine epossidiche ad alte prestazioni (foil anteriore e posteriore). Alluminio 6061-T6 saldato TIG aeronautico (telaio) Plastica ASA formata sotto vuoto (moduli di galleggiamento).

L’Hydrofoil bike montata pesa 31 Kg, misura 1,37 m in altezza, 1,98 m in larghezza (foil posteriore), 2,19 m di lunghezza complessiva (incluso timone).

Si raccomanda un giubbetto di salvataggio che supporti il galleggiamento in fase di risalita nella partenza da sott’acqua, e un porta cellulare subacqueo per poter comunicare con la terraferma in caso di emergenza.
L’Hydrofoil Bike è realizzato con una "tecnologia green” che consente a ogni utilizzatore di potersi muovere in ogni tipo di specchio d’acqua dove è normalmente vietato l'accesso ai natanti a motore. Ovviamente si consiglia sempre di verificare con l’autorità costiera locale se sono presenti eventuali divieti.
La profondità minima consigliata per un utilizzo ottimale della Hydrofoil Bike è di un metro. Tuttavia, per poter eseguire al meglio una partenza da sott’acqua, la profondità minima richiesta è di 2 metri.
La bike galleggia su un fianco quando è ferma. Quando smetti di pedalare, affonderai lentamente nell'acqua, tuttavia i moduli di galleggiamento impediscono alla bici di affondare. Con la tecnica di ripartenza da sott’acqua è possibile riemergere con facilità anche da acque profonde.

manuale utente